Chi Siamo
DEM - Music Pet Lab APS
Siamo un' Associazione di Promozione Sociale APS
nata con lo scopo di unire le nostre grandi passioni,
la Musica e l’amore per i nostri Animali,
augurandoci con tutto il cuore che possano far trascorrere momenti di serenità a tutte le persone che vorranno interagire con il nostro mondo.

Il Nostro Team
Il Nostro Team Animali
Amorevoli. Coccolosi. Empatici.
Le Attività Laboratoriali PET
e le Esperienze MUSICA-ANIMALI
individuali e/o collettive
sono Possibili solo grazie a loro!
Gli Altri Nostri Animali
La Famiglia Allargata
La Nostra Storia
ELEONORA
Per tutta la mia infanzia, i miei animali, sono stati i miei amici e i miei compagni di gioco. Ricordo ancora che al ritorno da scuola ero solita mettermi nelle cucce dei miei cani, stendermi e raccontare loro i momenti salienti delle mie giornate. Sono sempre stati presenti nei momenti piacevoli ma soprattutto in quelli di difficoltà creando insieme a me un legame profondo che va al di là delle parole e dei conforti degli esseri umani. Con loro ho trascorso la prima parte della mia vita, fino al giorno in cui, dopo una lunga attesa, è arrivata Desy, un rough collie a pelo lungo. Ricordo che da bambina sfogliavo un libro con varie fotografie di cani e appena vidi il collie me ne innamorai a prima vista e decisi che quando sarebbe stato il momento giusto sarebbe entrato nella mia vita. Prima ancora di entrarvi Desy era già parte della nostra famiglia e aveva già un suo posto nei nostri cuori assieme a tutti i nostri amati animali. La passione per i furetti nasce anch’essa da bambina quando mio papà ne salvò uno dalla strada. Fu amore a prima vista ed è così che, una volta cresciuta, presi Seba, il mio primo furetto con cui ho condiviso sette meravigliosi anni. Il mio primo furetto e il mio primo grande amore; nel tempo abbiamo costruito un legame profondo e indissolubile che ancora oggi mi porto nel cuore. Penso che questa curiosità e questa voglia di entrare in relazione con gli animali abbia radici più profonde e si tramandi da generazioni in generazioni nella mia famiglia. Quei legami speciali e diversi ma così profondi che hanno messo delle radici nella mia esistenza facendomi diventare la persona che sono oggi.
MATTEO
Fin da bambino sono sempre rimasto affascinato dalle sonorità distorte della musica rock; grazie a mio padre sono cresciuto con i Queen e la voce leggendaria di Freddie Mercury e con Zucchero, grande blues Man italiano.
In adolescenza grazie all’influenza degli ascolti musicali di mia sorella, ho iniziato ad amare i Pink Floyd con cui passavo interi pomeriggi ad immergermi nelle loro sublimi atmosfere sonore.
La musica è sempre stata il mio rifugio mentale e spirituale; qualunque fosse il mio stato emotivo e qualunque problematica potessi avere, con la musica riuscivo a ritrovarmi in quel mondo tutto personale fatto di colori, emozioni che riempivano il cuore.
Coltivare queste emozioni per renderle sempre più fluide e con cui potervi giocare liberamente per dare spazio alle sensazioni del momento, è stato un obiettivo che mi ha sempre affascinato.
Poter svolgere attività laboratoriali musicali anche con l’ausilio dei nostri amici animali e poter trasmettere un pizzico di questa grande positività emotiva che solo la musica e gli animali riescono a dare, è sicuramente fonte di grande stimolo a fare sempre meglio, per me e per tutti quelli che incontreremo sul nostro cammino come associazione DEM-Music Pet Lab APS.
ALICE
Fin da bambina sono riuscita a creare dei legami speciali e profondi con tutti i mei animali. Ho sempre avuto un particolare interesse verso i gatti riuscendo ad instaurare con pazienza un rapporto sincero anche con quelli abbandonati e timorosi.
Riuscire ad entrare in relazione con animali diffidenti e paurosi rispettando i loro tempi mi ha permesso di comprendere che cosa significhi amare e ricevere a mia volta un amore autentico e incondizionato.
Durante la mia infanzia ero solita passare i pomeriggi d’estate sui rami degli alberi con i miei amici felini. Il fruscio delle foglie, il vento caldo e la compagnia dei miei amici animali, ricordi che custodisco con nostalgia e lietezza.
Avevamo costruito un legame talmente profondo a tal punto da riuscire a comprenderci semplicemente attraverso uno sguardo.
Ho passato la mia giovinezza con i miei amati gatti e ora con i miei splendidi furetti Sissi, Mosè e Colinde. Con ognuno di loro ho instaurato un rapporto di fiducia e di amore reciproco trasmettendo questa mia grande passione anche alle mie tre figlie, le quali hanno compreso il significato di rispetto, responsabilità e sensibilità nei confronti degli animali.